sabato 20 settembre 2014

Recensione: Kiko Skin Evolution Foundation!

Hola!
Eccomi con una nuova recensione, che finalmente riesco a pubblicare nonostante il periodo poco roseo -.-
Ma problemi a parte, mi mancava scrivere un po' in questo mio posticino e leggere altri post :)
Oggi voglio recensirvi un fondotinta che ho comprato un mesetto fa, presa dalla disperazione "nonhonessunfondotintaedevouscire!". 
Infatti ho praticamente terminato il mio fondo di Sephora e una BBcream, ma ero a zonzo per Torino, dovevamo andare a fare alcuni aperitivi in Piazza Vittorio e quindi vuoi uscire con tutte le belle macchie post-brufoli sulla faccia??
Assolutamente no! Quindi mi sono fiondata da Sephora, volevo comprare il famoso fondo di Pupa, ma non trovavo una colorazione giusta, e non avevo tanti soldini da spendere per acquistare un qualche celeberrimo HD di Make Up Forever... così mi sono ricordata di una recensione positiva su questo fondotinta di Kiko.. et voilà!
Provato e comprato!

Partiamo con le info di base:
Marca: Kiko
Nome: Skin Evolution Foundation
Colorazione: 106 Light Beige
PaO: 18 mesi
Quantità: 30 ml
Prezzo: 12.90 euro
SPF: 10
INCI: AQUA, ISODODECANE, CYCLOPENTASILOXANE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, TALC, CETYL PEG/PGG-10/1 DIMETHICONE, POLYMETHYL METHACRYLATE, BUTYLENE GLYCOL, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, HEXYL LAURATE, OCTOCRYLENE, BIOSACCHARIDE GUM-4, HYDROGEN DIMETHICONE, SODIUM HYALURONATE, ALUMINUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL. SODIUM DEHYDROACETATE, PARFUM. 
+/- (may contain): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) - CI 77499 (IRON OXIDES). 


Cosa dice il brand di questo suo prodotto: 
"Fondotinta multi-performance uniformante e levigante con SPF 10 adatto a tutti i tipi di pelle. Durata testata fino a 10 ore (test clinico-strumentale condotto su un campione multi-etnico di 20 donne.)
Il concetto di incarnato perfetto si evolve in una texture fluida, cremosa al tatto e facile da stendere, che si fonde a contatto con la pelle rendendola liscia, levigata e uniforme.
La formula con coprenza media, facilmente modulabile, è arricchita da speciali pigmenti ultra-fini che mantengono la luminosità e l’intensità del colore inalterate nel tempo. Il finish naturale esalta il colorito delle pelle senza appesantire i tratti e senza effetto lucido.
Formulato con un mix di attivi dall'azione idratante e antiossidante - utile per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne - e arricchito con fattore di protezione 10,  Skin Evolution Foundation si prende cura della bellezza del viso, difendendolo dal fotoinvecchiamento.
Disponibile in 18 tonalità, adatte a tutti i tipi di carnagione ed etnia.
Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico. 
Paraben free." 

Mie opinioni:
Finish:
PRIMA

DOPO

Mi piace molto l'effetto finale di questo fondotinta; il colore per fortuna si adatta bene al mio incarnato, anche se è un tantino chiaro, ma non si nota molto! Il mio viso nelle prime due foto era arrossato (doccia).

Durata:
L'ho testato parecchio e devo dire che ha una durata molto buona; mi supera tranquillamente le 6 ore senza alcun ritocco. L'ho testato anche al lavoro (ristorante) e devo ammettere che si è comportato discretamente bene! 
Stesura:
Consiglio di stenderlo subito per bene appena applicato perchè tende ad essere un po' troppo pastoso.
Consigliato:
Assolutamente si per chi come me ha una pelle mista tendente al secco. Non mi ha evidenziato pellicine e ne mi ha seccato alcune zone del viso. Le guance, dove tendo ad avere una pelle più grassa, si sono lucidate un poco solo dopo molte ore. Ma in linea di massimo io non porto mai fondotinta troppo a lungo perchè amo sentire la pelle libera di respirare. 
Sconsigliato:
Si alle amanti e sostenitrici dell'eco-bio. E anche a chi ha una pelle estremamente secca o grassa. In entrambi i casi credo proprio che non resisterebbe per più di 3 ore. 
Rapporto qualità/prezzo:
Devo dire fantastico! Costa 12,90 euro. Ma finalmente posso dire di aver trovato un buon fondotinta che si adatta alla perfezione al mio viso! 


-------------------------------------
Alla prossima recensione!
Un abbraccio,
Noemi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)