giovedì 18 settembre 2014

Preferiti dell'estate 2014! :)


Hola!
Oggi vi mostro i miei prodotti preferiti e più utilizzati dell'ultimo periodo! :)
Alcuni di questi prodotti ormai sono arrivati quasi al capolinea; uno è già caduto e un'altro invece si auto-riproduce al buio del cassetto!
Passiamo nel dettaglio:

L'Erbolario Nutri Labbra ai quattro burri. 
Ottimo burrocacao che idrata alla perfezione le labbra e le protegge da ogni agente atmosferico.
Nella mia borsa, sul mio comodino, nel portapenne, nella custodia degli occhiali, ... ovunque io vada, lui è onnipresente!
Unica pecca di questo prodotto è il prezzo; l'ultima volta l'ho pagato 5 euro. Voglio dire: come fai a comprarti un burrocacao a 5 euro??!
Però spezzo una lancia a suo favore perchè è l'unico che non mi fa strane reazioni allergiche o pellicine fastidiose!
Rimmel Kate Moss n.05. 
Fantastico rossetto fucsia della linea dei Long Lasting Finish by Kate Moss. Adoro questo colore e infatti mi ha accompagnato per la maggior parte delle giornate estive!
Occhio ai prezzi! Fatevi un bel tour di tutte le catene di negozi che vendono Rimmel e scovate dove conviene di più! Alcune volte il prezzo varia anche di 3 euro!

BeUp Lovely Lipstick n.01.
Questa è una marca low cost che trovo praticamente identica a Kiko. Io per ora i prodotti li ho trovati solo nei negozietti monomarca.
Il rossetto è un bel rosso con un sottotono leggermente blu e il finish è opaco. Quando ero andata da Mac per ammirare il bellissimo e celeberrimo Ruby Woo, li ho swatchati insieme ed ho trovato che è un ottima alternativa (il prezzo si aggira su 2/3 euro)! Meno matte e ovviamente dura meno! Ma per ora mi ha fatto risparmiare quei 18 euro! :)

Too Faced Chocolate Soleil matte bronzing powder with real cocoa.
Si. Ha un profumo pazzesco! Mi vien voglia di mangiarlo ogni volta!
Per la mia carnagione chiara è il colore perfetto, facile da sfumare e regala un finta modulabile abbronzatura.
Non so dirvi il prezzo, perchè l'avevo acquistato per 20 euro in un kit sotto Natale un anno o più fa.
All'interno c'è uno specchietto con una scritta:
"Why be pretty when you can be gorgeous?"

Too Faced Shadow Insurance. 
Ora le consumatrici accanite dei prodotti makeupposi e attente alla data di scadenza storceranno il naso a leggere quello che sto per scrivere.
Questo tubicino con 11 grammi di prodotto, fu il mio primo acquisto da Sephora. Esattamente il 30/01/2010.
Si avete letto bene. Me lo sto spalmando sulle palpebre da 4 anni ormai! E non è ancora finito!!!
Premetto che io non mi trucco tutti i giorni, ma è comunque una durata pazzesca!
Il prodotto in sè è meraviglioso. Mi è capitato di usarlo in ogni occasione, perfino al lavoro (bar, cucina, cameriera) per oltre 13 ore di fila e il trucco non si è rovinato o mosso di un millimetro! La quantità da utilizzare è davvero minuscola! Una piccola noce sulla punta del vostro mignolo! Vedo sempre gente che con il primer esagera; ma davvero ne basta pochissimo! Se eccedete nella dose, il risultato si vede eccome!

Maybelline The Colossal Volume Express Mascara Smokey Eyes Blue.
In realtà questo è stato un acquisto sbagliato, nel senso che volevo provarlo si, ma nero!
Solo che ero di fretta e non mi sono accorta di aver ciccato il colore!
Ma non me ne dispiaccio affatto!
Anzi, mi è subito piaciuto! Il blu è davvero molto scuro e si vede solo un po' al sole. Altrimenti viene scambiato facilmente per un nero.
Lo scovolino è facile da usare, districa bene le ciglia e le volumizza oltre ad allungarle per bene!
Apro una piccola parentesi: è importante che si specifichi il proprio tipo di ciglia in una recensione su mascara e prodotti affini.
Le mie sono naturalmente curvate e folte, abbastanza lunghe.
Se avete delle ciglie totalmente diverse, è possibile che l'effetto si veda molto poco.
Per concludere, mai nessun mascara Maybelline mi ha deluso. E lui ha mantenuto alto l'onore della famiglia.


Urban Decay 24/7 waterproof liquid eyeliner "Perversion".
Ottimo eyeliner!
Il pennellino permette una linea anche molto fine ed è abbastanza facile da usare (bisogna fare un pochino di pratica).
Il colore è un bellissimo nero che però perde abbastanza lucentezza una volta asciutto.
Resiste a qualsiasi intemperia: piscina, pioggia, mare, pianti.. Tutto :)
Si secca sulla palpebra e quando lo andrete a rimuovere (io uso l'olio di cocco) si formeranno tante piccole pellicine.
Infatti il colore non mi si è mai sciolto e queste pellicine vagavano per il mio viso!
Vi consiglio di rimuoverlo con dell'olio e poi passare con un panno in microfibra umido, o semplicemente con un dischetto di cotone e un po' del vostro struccante.
Come vede il pennellino è sottilissimo e piccino.
Il costo è sui 16 euro.
Si è caro (secondo i miei canoni: studentessa universitaria che lavoro nei weekend), ma è davvero un ottimo prodotto che consiglio ad occhi chiusi.
Ho un altro eyeliner della stessa linea: "Woodstock",
un rosa glitterato che però non mi soddisfa come il suo compagno nero.
Equilibria Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo.
Un gel fresco e davvero versatile.
L'ho usato parecchio per alleviare le scottature di amici e parenti, dopo la depilazione e perfino come gel per capelli!
Anche se, quando sarà finito, lo ricomprerò solo se scontato.
Infatti l'avevo pagato 5 euro durante i saldi estivi.

Garnier Fresh Struccante Occhi Delicato.
Non è bio e non ha neanche un inci superbo, ma fa il suo lavoro.
I miei occhi sono abbastanza delicati (non eccessivamente) e non ho mai avuto problemi.
Strucca bene, insistendo un pochino sul mascara.
Con il waterproof usavo il metodo accennato poco prima: olio e poi dischetto.
Lo troverete nel post dei terminati, ma non lo ricomprerò più. C'è di meglio allo stesso prezzo!

Olio di Cocco.
Questo olietto è stato estratto da me dalla farina di cocco che avevo nella dispensa.
Volevo fare i Raffaello, quei dolcetti al cocco, presente??
Ma la mancanza di voglia e soprattutto visto che li avrei mangiati solo io, mi hanno impedito di prepararli.
Cosi, con poco più di 300 grammi di farina di cocco ho estratto una quantità di olio leggermente superiore a quella che vedete in foto.
Ovviamente non si butta via niente e con la farina esausta ho fatto un profumatissimo scrub per il corpo e per il viso.
Se vi interessa come ho fatto, presto realizzerò un video sui vari passaggi. Vi anticipo subito che è semplicissimo, ma il procedimento è lungo e mia madre non era contenta della sua cucina durante tutte le fasi ehehheeh :)






------------------------------------------------
E voi che prodotti avete utilizzato maggiormente quest'estate? 
Qualche prodotto preferito??

Un abbraccio,
Noemi

2 commenti:

  1. quest'estate ho usato tanta terra, ovviamente il colore dipendeva dal livello di abbronzatura...ora piano piano sto riprendendo i prodotti in crema anche se con le polveri ho veramente un bel confort sulla pelle...mi ispira molto il burrocacao dell'erbolario, mi sa che quest'inverno potrei fare un bell'investimento

    RispondiElimina
  2. Le basi Too Faced sono fantastiche, io ho la Candlelight e la adoro *.*

    RispondiElimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)