martedì 3 giugno 2014

My Room Makeover! :)

Hola!
E' da un po' che questo post rimane fra le bozze, forse perchè non sono mai soddisfatta delle foto oppure di un particolare nella mia stanza, boh...
Faccio parte della categoria delle eterne indecise, coloro che un giorno vogliono bianco, il giorno dopo l'arcobaleno.
Ormai non ci faccio neanche più caso a quanto sono lunatica, tant'è che appena mi viene in mente qualcosa cerco di farla il più presto possibile prima che mi passi la voglia! :p
Non è poi una cosa così vantaggiosa, ma cerco di vederne i lati positivi! Di sicuro la gente con me non si annoia! :) (Per gente intendo family e moroso!)
Infatti la mia camera, lo specchio della mia essenza, ha subito innumerevoli cambiamenti!
Specialmente nella disposizione dei mobili, io e mia mamma abbiamo un talento innaturale nello spostare la mobilia in giro per le stanze :)

Ci siamo trasferiti in questa casetta ormai 8 anni fa; fin dagli inizi, la mia camera era un cambiamento radicale di brevi periodi.
L'inizio beh,... non era dei migliori...



Si avete proprio ragione! Sembra la scena horror di qualche film...
Tuttavia, anche se l'inizio non prometteva nulla di buono, io e la mia famiglia vedevamo invece graaandi occasioni! Il vantaggio di una casa totalmente da restaurare è che, alla fine, gira che ti rigira, hai la casa dei tuoi sogni! E così è stato per noi :)
Ritorniamo a noi, o meglio, alla mia camera! I primi anni furono un totale disastro di tinte e mobili!




In alcune foto si può notare come io abbia cambiato più volte la disposizione. Purtroppo molte foto degli anni passati sono andate perse insieme al mio hard disk esterno, quindi non posso farvi vedere come, prima di essere bordeaux e panna, la mia camera era tinteggiata di un colorino pesca smorto. Davvero osceno.
Come le piastrelle.
Ecco, apro una piccola parentesi per dire che faccio parte dell'associazione "NO alle piastrelle!"; tutta la nostra bellissima casetta è pavimentata in questo modo (La motivazione era molto semplice: queste "cose" costavano un decimo rispetto al parquet in legno che desideravamo).
Ero anche molto disordinata, lo ammetto, e quel tocco di mobili usati da decenni dava quel giusto tocco vintage al caos che già regnava.
Infatti il guardaroba era di mio zio quando era piccolo (40 anni fa); la libreria era la vecchia libreria Ikea di 10 anni prima; la scrivania, la sedia e il comodino facevano parte dell'arredamento della camera di mia madre di quando era piccolina.

Dopo due o tre mesi in qui tutta questa apoteosi regnava nel caos più totale, si susseguivano giorni come questi:  


dove la mia mania per il rinnovamento doveva pur placarsi in qualche modo! :)
....Scommetto che molte saranno inorridite da queste due immagini! Ahahah ne ho alcune anche per dopo!...
Due anni fa, incontrai Sandro per la prima volta.
Tutto rose e fiori, tranne.... per la mia camera!
Ebbene si! Se finalmente avevo trovato una persona con cui non mi sarei mai annoiata, e che mi motivava sempre a dare il meglio, la mia camera non doveva dimostrare il mio peggio!!
Così, grazie al suo aiuto, anzi, al suo preziosissimo aiuto, iniziò il lungo e faticoso cambiamento!
Iniziai coi vecchi mobili di mia madre: 


che ne dipinsi i cassetti di un bel celeste chiaro...
Successivamente toccò alle pareti cambiare radicalmente colore! Infatti, con il suo aiuto, trasformai il cupo bordeaux e lo smorto color panna, in..... bianco! Totally white! 
I miei si chiesero per mesi se ero diventata pazza o cosa, ma io più vedevo bianco e colori pastello, e più mi sentivo a mio agio.


Oltre a dipingere di bianco le pareti, disegnammo due alberi di ciliegio su due pareti diverse. Tutto il merito è da dare a Sandro per questi, ci ha impiegato delle ore li sopra, ma sembrano quasi veri! :) <3 
Cambiai anche i mobili, ovviamente by Ikea, dopo un anno. Fare la cameriera nel weekend porta i suoi vantaggi ogni tanto! :) 
Ora vi lascio qualche foto per farvi capire quanti giri ho fatto fare ai miei mobili e a tutto il resto in questo anno! Uno, due e tre.... :) 










Quello che avete visto non è il mio disordine! Ma quando mi vien voglia di cambiare, tiro fuori tutto dagli armadi e cassetti, per poi rimettere come mi piace! :) Paura eh??

Ma ecco che dopo innumerevoli tentavi, finalmente ho trovato l'equilibrio!
Quindi, Uno, due, tre, Autista sposta quel... Ah no, è un'altro programma quello ;) ehehe





Allora, cosa ve ne pare?
Io personalmente la adoro! :) Certo ho dovuto rinunciare a tanti soprammobili e libri, ma ne è valsa la pena!
Il prossimo post vi mostrerò tutto nel dettaglio, un bel "Room Tour" per le beauty addicted! :)
Se anche voi siete particolarmente fiere della vostra stanza da letto o di qualsiasi altra, scrivetemi un commentino e passerò senz'altro a curiosare! Non si finisce mai di trarre ispirazione dagli altri!
-------------------------------

Vi rimando al prossimo post cari lettori,
Un abbraccio,
Noemi

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)