lunedì 16 dicembre 2013

Tag: I Love Winter!

Hola!
Io adoro l'inverno; adoro la neve, il ghiaccio e i pattini, le slitte e i pellicciotti (finti!!!!!) dei giacconi, i maglioni di lana, il caminetto acceso, il piumone, ... 
La lista è davvero molto lunga, ma almeno rende l'idea di quanto io ami questa fredda stagione! 
Quindi, come avrei potuto evitare di scrivere la mia opinione in questo glaciale tag?!

Ecco le domande che ho scovato fra dei blog americani: 


I Love Winter Tag

1. Ti piace il freddo?
Oooooh si! Amo il momento in qui tiro fuori i miei maglioni dall'armadio e mi imbacucco con sciarponi e guanti per uscire!

2. Cosa ti piace di più dell'inverno?
L'idea di vedere tutto ciò che mi circonda ricoperto di soffice neve; di entrare in casa e studiare o leggere davanti al caminetto acceso, sentire la legna che scoppietta al suo interno, brrrrr... vibridi! (Si, ehm.. lo so che si dice brividi, ma io dico vibridi... Sono un po' strana..)


3. Bevanda invernale preferita?
Ovviamente la cioccolata calda! Ma senza panna! E deve essere di cioccolato fondente! Giusto perchè altrimenti i miei cari brufoletti non sono contenti!

4. Pratichi qualche sport invernale?
Una volta facevo sci, ma non a livello agonistico. Ho provato anche più di una volta sci di fondo, ma non mi piace; Telemark una volta sola grazie a mio zio e poi sto imparando ad usare lo snowboard! Visto che vado in longboard mica posso evitarlo no? :) 

Ma uno sport che avrei sempre voluto fare fin da piccola è: pattinaggio artistico su ghiaccio! Purtroppo i corsi si svolgevano troppo lontano da me e quindi.. nada!

5. Profumo invernale preferito?
Amo il profumo che si sprigiona nell'aria dopo o durante una nevicata. Voi direte: ma perchè, la neve profuma?? No, ma quell'odore umidiccio, freddo, ha un nonsochè che amo alla follia!


6. Nevica spesso dove abiti?
Praticamente tutti gli anni. Abito in montagna, non proprio vicino ad Heidi, ma fa freddino lo stesso! :)

7. Pezzo d'abbigliamento invernale preferito?
Sicuramente i maglioni di lana! 


8. Un tuo ricordo invernale speciale. 
Mmm... Ma forse quando ero piccola, ad esempio quando mio zio aveva insegno a me e a mio fratello a costruire un vero igloo! 
Oppure le ore passate a giocare con la slitta; oppure, un ricordo più recente: lo scorso Capodanno passato col mio moroso a far festa sulle piste da sci, c'era il concerto al fondo della pista, totalmente illuminata; allo scoccare della mezzanotte, fuochi d'artificio e pioggia di spumante! E' stata una fantastica notte!

9. Cosa ti piace indossare in inverno, ma che non useresti mai per uscire?
Beh ora non ho più questo problema, ma un po' di tempo fa, avevo un maglione con un mega Snoopy con il cappello da Babbo Natale, davvero orribile. Ma giuro, giurin giurello, non ho mai più trovato un maglione comodo e caldo come quello! :)

10. I tuoi stivali preferiti per l'inverno?
Quelli della Timberland sicuramente! Ma visto che sono 'na poraccia! :) Ho quelli di un'altra marca, in vendita nei negozi Bata. Il modello che possiedo, ha un risvolto in pelliccia nel colletto, che volendo si può rivoltare e creare cosi degli stivaletti alti con i lacci che partono dall'inizio.... Ok, posto la foto! Faccio prima! Sono praticamente identici a quelli della Timberland, ma i prezzi si aggirano sui 60 euro. (Nel periodo dei saldi!)



Marca:  WEINBRENNER 
11. Sei una fan degli stivali UGG?
No, cioè: sulle pagine delle riviste, in tv, nei blog, ecc.. mi piacciono, ma su di me, l'effetto "donnaeschimeseintransferta" è assicurato!

12. Ti piacciono gli stivaletti in gomma per le giornate di pioggia o neve?
No, ma vale lo stesso discorso di prima!

13. Qual è il tuo trend invernale preferito?
Lana e pellicciotti (finti!!!) ovunque! 

14. Com'è la tua giornata ideale in pieno inverno?
Ideale eh? :) Alzarsi verso le 10 di mattina, indossare un bel maglione caldo e dei leggins comodi, preparare una fumante cioccolata calda, caminetto acceso e un libro o un film da vedere! E fuori ovviamente, non deve mancare una bella nevica a fiocchi grandi come il palmo della mia mano!!
Una giornata assolutamente inutile, ma che ogni tanto occorre a qualsiasi povero mortale come me!!

15. Una tazza di thè, cioccolata calda o caffè?

In inverno preferisco la cioccolata calda, ma di certo non rifiuto il mio fido compagno: il thè verde! (senza zucchero!!)

16. Le giornate si accorciano, arriva prima la notte. Ti piace oppure no?
Si si si! Luci accese in giro per le città che "riscaldano" l'atmosfera natalizia! 
Guardi fuori dalla finestra e pensi: "Evvai! e' già tardi posso smettere di studiare!" e poi ti accorgi che sono solo le 17, ma poco importa! :)

17. Natale si avvicina! Hai già qualche idea per il tuo regalo?
Che domanda stupida! Passatemi il termine, totalmente innocente! :) Ma effettivamente, chi di voi non ci ha già pensato da tempo??? Ecco la mia Wishlist natalizia! :)

18. Top prodotti cosmetici invernali?
Sicuramente la mia crema idratante, il mio mascara e il mio rossetto rosso! (dal rosso acceso al quasi nero!!) 

19. Accessori invernali preferiti?
Guanti e sciarpe! I guanti devono essere super colorati e con fantasie etniche; mentre le sciarpe devono essere mooolto voluminose!


20. Lo smalto preferito per l'inverno?

L'abbinamento rosso scintillante all'argento glitterato! 

 




 ----------------------------------------------
Mancano solo più 9 giorni a Natale! 
Io lo passerò a lavorare, ma non mi pesa un granchè, perchè significa tanti bei dindini per Capodanno!
(....anche se non so ancora cosa farò...)
Ovviamente siete tutte invitate a fare questo TAG!

Un abbraccio a tutti! 
Noemi


















7 commenti:

  1. che bel post cara..così ti conosco un pò di più..manca così poco a natale..?o non me ne ero accorta..
    un bacione

    RispondiElimina
  2. uh che bello questo tag... quasi quasi lo faccio anche io!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. io invece sto facendo il conto all'arrovescia per l'estate XD
    Qui di neve non se ne vede, in più attualmente sono raffreddata, quindi ora come ora posso dirti solo che lo odio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma no!! non puoi odiarmi l'inverno!! :)

      Elimina
  5. Heey gorgeous, amazing blog :)
    Loves it <3

    if you follow me ill follow you back :P

    www.confessions-ofa-fashionista.blogspot.co.uk

    xoxo

    RispondiElimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)