mercoledì 17 luglio 2013

My Asahi Pentax k1000! :)

Hola!
 è da un po' che non pubblicavo più nulla sul blog.. devo aggiornare un po' la mia situazione! Moooolto tempo fa, poco dopo capodanno, avevo stilato una lista di buoni propositi e di cose da realizzare o comprare entro la fine del 2013..
Una di queste era una reflex da utilizzare per incominciare a fare qualche scatto più serio... Vista la mia passione per la fotografia e per il vintage, non potevo che lanciarmi nell'uso delle macchine analogiche!
In realtà la motivazione che mi ha spinto ad acquistare questo genere di reflex è molto più complessa ma, non facciamo troppe parole...

La mia scelta è caduta sulla Asahi Pentax k1000!


Una macchinetta tutta manuale e facile da utilizzare, una reflex elogiata qua e là in rete per essere stata utilizzata da quasi tutti i fotografi (pro e non) all'inizio della loro carriera...

L'ho comprata in un negozio specializzato nella vendita di materiale nuovo e usato a Torino; non immaginate neanche quanto sia felice di questo acquisto!!
Prima o poi mi dedicherò anche alla camera oscura, ma per ora.. mi diverto a scattare e raccogliere qualche momento particolare in una pellicola :)

-----------------------------------------
Ed ora vi lascio qualche mio scatto :) 
 






















Voilà!
Ammetto che è davvero emozionante scattare e non sapere se è venuta bene oppure no..
Ma questo fa parte del divertimento!
xoxo
Noemi

3 commenti:

  1. These photographs are outstanding wow! :)

    Sarah x
    herstyletto.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Noemi,
    sono molto belle le foto che hai scattato, specialmente l'ultima ! =)

    RispondiElimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)