domenica 28 aprile 2013

Draw my Life!! ♥

Hola dolls! :)
in questi giorni cosi tristi grazie al maltempo, ho voluto disegnare un tag che ho visto ovunque su Youtube! :) 
Un'idea davvero carina e simpatica, che permette di conoscere le storie delle persone che conosciamo solo tramite video o post.. 
---------------------------
Matita in mano e viaaa!! 
 

 Eccomi qui a disegnarvi la mia vita.. Ovviamente non sono un'artista.. 
Ma quello che conta è il contenuto no?? :)


 Letizia e Lorenzo si sposarono nel 1990; era coppietta giovane e felice che viveva in un paese storico della provincia di Cuneo. Due anni dopo, nacque la loro primogenita (io) e decisero di chiamarla Noemi.
Era o meglio, ero, una bambina molto vivace e spensierata e come tutta la mia famiglia, quindi genitori, nonni e zii, avevo gli occhi verdi :)


Due anni dopo la mia nascita, i miei genitori hanno deciso di cambiare casa per allargare la famiglia :) cosi siamo passati dal palazzo vicino alla stazione dei treni ad un condominio composto da villette a schiera più lontano dal centro della città. Siamo finiti quindi nella stessa via dove abitavano i miei nonni materni e i miei zii (i fratelli di mia madre!); in pratica in quella strada viveva solo la mia famiglia :)
Da piccola (ma ancora adesso) mi piaceva parlare e socializzare con tutti, cosi incontrai Ale e Giorgia, le mie vicine di casa. Abbiamo passato tanto di quel tempo a giocare insieme! Ancora adesso siamo in buoni rapporti, purtroppo ci siamo un po' perse perchè abbiamo intrapreso strade diverse, ma ogni tanto ci sentiamo ancora! (Grazie Facebook!)
Quella specie di orsacchiotto che ho disegnato in basso a sinistra, in realtà è un koala; io adoro questi batuffoli di pelo! C'era da immaginarselo che avrei rubato a mia madre questo zainetto-peluche che le era stato regalato da mio padre quando erano ancora due fidanzatini ♥ A guai togliermelo! Lo usavo per giocare alle bambole, per andare all'asilo, per addormentarmi...
Da bambina sono stata sempre un po' un maschiaccio, ero molto testarda ed orgogliosa; di sicuro non ero portata per la danza classica cosa che mia madre si ostinava a farmi fare! -.- Capito che non sarei mai stata una ballerina, mio padre allora mi fece iniziare a partecipare a qualche gara di mountain-bike... Non ho mai vinto nulla, ma l'importante era partecipare no? 
Nel 1997, nacque mio fratello, Damiano. L'esatto opposto di me. Tranquillo, mammone e timido. Inutile dire che passando da essere sempre al centro dell'attenzione, a dover rinunciare ai riflettori per far posto a questo scriciolo, diventai gelosissima e più disperata di prima :)

Ed eccoci arrivati alle elementari, buoni voti ma anche tante punizioni perchè chiacchieravo troppo! eeeeh.. non ho mai perso questo vizio :) I miei mi iscrissero a un corso di musica per bambini, ma neanche qui brillavo per le mie incredibili doti. Alla fine prevalse mio padre e cosi iniziai karate, finalmente con qualche successo qua e là. Non ero brava come lui, due volte campione italiano quando ancora era giovane :).. ma comunque mi piaceva!
In terza elementare iniziai a studiare storia. Fu amore a prima vista! Adoro la storia ♥!!! Mi innamorai subito dell'antico Egitto e quindi, potete facilmente immaginare la mia faccia quando andammo a visitare il Museo Egizio di Torino.. WOOOW!!
In quegli anni imparai anche a relazionarmi con persone di colture diverse, come ad esempio la mia amica cinese Suxing. Purtroppo ci siamo perse di vista perchè dopo qualche anno ritornò in Cina! Mi piacerebbe tanto un giorno incontrarla di nuovo! 

 Passando dalle scuole elementari alle medie, i miei voti erano sempre molto alti, specialmente in Storia :) Ho scoperto che adoravo leggere libri e di conseguenza amavo la biblioteca! Alcune volte sparivo per pomeriggi interi standomene li rintanata a leggere storie di eroi e ovviamente a divorare libri storici!
Mia madre tornò alla ribalta proponendomi di fare ginnastica artistica, ma anche qui fece cilecca.. Non sono portata per le cose troppo aggraziate! anche se in realtà avrei tanto voluto fare pattinaggio su ghiaccio.. adoro veder volteggiare quelle artiste su ghiaccio :)
Nel frattempo scoprii la musica pop o meglio, ero una fanatica di Britney Spears fin da piccola, ma solo più tardi ne apprezzai le melodie..
Poi arrivò quel giorno. Orribile. Potessi tornare indietro mi tirerei una botta in testa al posto di compiere quel terribile omicidio.
Si. Quel giorno decisi che non avevo più voglia di avere i capelli lunghi fino al sedere.. Presi le forbici e... ZAAAC!! Me ne pentii subito dopo.. Mia madre mi voleva fucilare... E io pure..

 Arriviamo cosi alla parte un po' più interessante della mia vita (finora)..
Traslocammo in una piccola frazione di montagna vicino a dove nasce il Po ed iniziai a frequentare l'Istituto Alberghiero in una città molto lontana da dove abitavo, tant'è che dovevo prendere il pullman alle 6:10 di mattina.. Cinque anni di sofferenze per una dormigliona come me! Frequentando questo corso, imparai ad amare il buon cibo, la cucina e tutto ciò che riguardava la macchina per il caffè. Adoro fare i caffè! Cioè, adoro i cappuccini, i marocchini, i mocaccini, ecc.. Ho partecipato anche ad un concorso nazionale sull'utilizzo della macchina da caffè e la preparazione di cappuccini perfetti, classificandomi al quarto posto!
Questa scuola, se sfruttata, da l'opportunità di girare il mondo sul serio. Per due estati di fila infatti, ho lavorato a Venezia. Amo questa città ♥, appena avevo un giorno libero la visitavo in lungo e in largo. Alcuni luoghi erano davvero spettacolari e romantici... Ovviamente girando per l'Italia, si conoscono un sacco di persone nuove con realtà differenti. Ora ho amicizie in Ungheria, Francia, Germania, Olanda, Polonia, ecc.. Sempre grazie a Facebook riesco a tenermi in contatto con loro :) 
Consiglio a tutti di fare delle esperienze dove si ha l'occasione di conoscere persone diverse a quelle a cui siamo abituati di solito; ora mi definisco una specie di Hippy cresciuta nell'epoca sbagliata.. 
Non dico che bisogna essere amici di tutti, io stessa nutro profondo disprezzo per certe persone, ma aprendo un po' di più la propria mente, si vive molto più sereni :) 
Grazie all'Alberghiero ho imparato il valore dei soldi; essendo molto orgogliosa ed indipendente, appena possibile ho iniziato a lavorare in ristoranti e bar per far fronte alle mie spese (sia riguardanti la scuola, sia per le "cavolate" necessarie per noi femmine!). 
Cosi, tutto il ben di Dio che ammiravo su Youtube, potevo permettermelo (e non) senza dover far pesare la cosa ai miei genitori... 

Nel 2009, precisamente il 12 ottobre, nacque Luca. La peste di casa! Un bimbo vivace quanto me da piccola, ma mammone quanto l'altro mio fratello (entrato adesso nella fase adolescenziale, aiuto!!). Prima di lui, la mia famiglia si era un po' allontanata; io e Damiano stavamo diventando grandi e i miei avevano più tempo per loro. Ma poi arrivò Luca e ci legò a casa tutti quanti!! Più che altro ci ha rincitrulliti tutti con i suoi cartoni: Peppa Pig, I Barbapapà, Pororo, Rosy... Bah! Ogni tanto mi ritrovo a canticchiare i motivetti idioti di questi cartoni animati magari nel pieno di una lezione all'università... -.-
Durante la scuola superiore poi, non potevano mancare i primi fidanzatini, le prime cotte e le prime delusioni.. Ma grazie al cielo, non ho mai dato troppa importanza a queste cose a differenza di alcune mie amiche...

Quindi, la mia famiglia ora era composta da cinque persone (tutti con gli occhi verdi!!), l'unica cosa che mancava era una bel Bovaro del Bernese, ma per via dei nostri orari non potevamo prendere un cane per poi lasciarlo li da solo tutto il giorno.. 
Solo negli ultimi due anni ho perfezionato le mie tecniche di trucco e parrucco; ma adoro passare dei pomeriggi interi a curiosare su YT o su vari blog nuove idee per looks diversi. 
Ora sono al secondo anno del corso di Tecniche Erboristiche (facoltà di Farmacia) e mi piace molto! Non vedo l'ora di fare il laboratorio di cosmesi!! Anche se ammetto che in realtà avrei voluto fare archeologia, però purtroppo non avevo le certezze che avrei poi avuto il lavoro che speravo.. 
Ho iniziato anche ad appassionarmi al mondo dei longboard, snowboard,ecc.. Ora, nelle giornate di sole, sono solita andare in università con la mia tavola :) un po' di relax prima delle ora di fuoco a prendere appunti e creare nuove sostanze in laboratorio! 

I primi di aprile ho festeggiato il mio primo anno d'amore con un ragazzo fantastico! Non avevo mai incontrato prima di allora, una persona che riuscisse a capirmi e farmi felice con un niente! E si! Spero davvero che sia la persona con cui condividerò il resto della mia vita.. 
Mia madre aveva la mia età quando si sposò e ora i miei stanno insieme da ormai 25 anni.. Quindi ho il loro matrimonio come bellissimo esempio di amore duraturo e sincero!
Non penso che mi sposerò presto come loro, però credo davvero di aver trovato una persona speciale con cui costruire un futuro

-------------------------------------------
Eccomi arrivata alla fine di questo piccolo racconto,
spero che questo tag vi abbia tenuto compagnia per un po'
e se anche voi l'avete fatto, scrivetemelo in un commento! 
Sono curiosa di leggere e conoscere la vostra storia :)
Un abbraccio,
Noemi

15 commenti:

  1. Adoro i draw my life:) sono veramente interessanti! Il tuo poi mi è piaciuto moltissimo bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie!! Si anche io gli adoro!! :)

      Elimina
  2. io mi sono commossa..davvero una storia bellissima, complimenti per come l'hai raccontata ma soprattutto complimenti per la tua stupenda famiglia :)

    RispondiElimina
  3. ma che carino questo post!!! sei stata bravissima a riassumere la tua vita in così pochi disegni... davvero divertente, è stato un piacere leggerti... ciao ciao

    RispondiElimina
  4. ma che brava!! che carini questi disegni
    baci

    RispondiElimina
  5. I disegni sono carinissimi e la storia l'hai raccontata davvero bene! Complimenti per la tua splendida famiglia, ti auguro un proseguimento ancora migliore :)

    RispondiElimina
  6. Molto bella come idea!Disegni davvero bene!!

    RispondiElimina
  7. Che bello questo tag che gira in vari blog...Permette di conoscere un pò di più chi sta dietro lo schermo e in modo molto carino!Vista la mia incapacità di tenere in mano la matita "passerò" però! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah beh dai! alla fine è simpatica come idea! anche se non si disegna bene!!

      Elimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)