sabato 9 febbraio 2013

Recensione BioPoint Dermocare Normalize Shampoo Anti-forfora!

Hola dolls :)
eccomi qui con una nuova recensione su un prodotto per capelli che, dico subito, ho amato alla follia!
Si tratta dello shampoo anti-forfora della BioPoint

Descrizione del produttore:
"Cute sana e capelli belli, leggeri e luminosi.
Uno shampoo che associa l’azione detergente a quella antiforfora grazie alla formula a base di Piroctone Olamine®, che deterge rallentando l’accumulo delle squame.
Liberi dalla forfora, i  capelli e il cuoio capelluto hanno un aspetto sano e pulito."

Packaging:
Pratica confezione con tappo che si apre premendo sul lato indicato. 

Inci:
aqua, sodium laureth sulfate, cocamide DEA, cocamidopropyl betaine, piroctone olamine, glycol cetearate, polyquaternium-22, sodium chloride, glycerin, styrene/acrylates copolymer, citric acid, disodium EDTA, parfum, hexyl cinnamal, cinnamyl alcohol, imidazolidinyl urea.

Ok. Pessimo inci. Però!! Questo shampoo l'ho usato solo per il periodo in cui avevo un problema di forfora passeggero.. ma ora vi spiegherò meglio..

Pao:
12 mesi

Quantità:
200 ml, usato con parsimonia mi è durato un po' più di un mese; io lavo i capelli ogni 2/3 giorni, quindi direi che di prodotto ce n'è :) 

Prezzo:
Io l'ho pagato scontato 6,50 euro; il prezzo pieno si aggira intorno ai 9 euro a seconda del posto dove lo trovate.. 
Ad esempio, all'IperSoap costava 8,70 euro circa; in altri posti ho visto che arriva a costare anche 10-11 euro.. 

Reperibilità:
Abbastanza facile da reperire, so che anche alcune farmacie lo vendono; CapelloPoint, mi sembra anche Acqua&Sapone..

Mie opinioni:
Con questo prodotto mi sono trovata molto bene. E' vero, l'inci non è meraviglioso, di solito sono piuttosto attenta al riguardo, ma avevo provato alcuni shampoo di varie marche "Bio" e la situazione non migliorava o mi increspavano i capelli rendendoli uno schifo! 
Lui invece, S.T.U.P.E.N.D.O! 
Io non ho generalmente grossi problemi di forfora; mi capita in alcuni periodi dell'anno di averne un po', credo per via di vari stress (ad esempio cambiamento di temperatura, periodo esami, ecc..). Non ho mai avuto però cute grassa o troppo sensibile. 
Cmq.. Ho utilizzato questo prodotto per un mese o poco più.
Ogni 2 giorni minimo, anche perchè lavando troppo i capelli si rischia di sensibilizzare troppo la cute e ottenere l'effetto contrario...
Fin dal primo lavaggio questo shampoo l'ho adorato!
Profumo delizioso, è cosi delicato, sembra di stare dal parrucchiere :)
La schiumetta che si formava era molto soffice e mi rendevo conto da subito che i miei capelli diventavano più morbidi. Ma a me interessava il risultato finale!! Più che schiuma e profumo, io dovevo togliermi quella fastidiosa forforina che mi spuntava ogni giorno appena ti toccavo i capelli!!

E, come promesso, dopo lavaggio, massaggio e balsamo, niente più forfora!
Usandolo di continuo ho visto che la forfora è diminuita sempre più, fino a scomparire del tutto! Evvai!! :)

Piccola annotazione: non avendo appunto i capelli grassi non so se già in un mese aiuterebbe a migliorare la situazione, magari in un lasso di tempo un po' più lungo si!

Rapporto qualità/prezzo:
Beh, io odio dover spendere troppi soldi per balsami o shampoo, non sono una taccagna, però a vedere certi prodotti mi viene una sorta di istinto di protezione materna verso il mio portafoglio. Questo prodotto mi ha aiutato molto, l'ho pagato ad un prezzo ragionevolmente basso, quindi direi di si!
Vale i soldi che ho speso!
Ovviamente se avessi dovuto comprarlo a 10 euro, avrei continuato la ricerca saltandolo a priori! (anche se funziona!)

Consiglierei questo prodotto?
SI! Lo consiglierei a chi ha un problema di forfora come me, quindi passeggera (non so come si comporta su capelli normalmente soggetti a forfora); ovviamente non dovete essere schizzinose, non guardate l'inci! Se volete a tutti i costi che l'inci sia perfetto, beh.. di sicuro non spenderete 6 euro.. ma almeno il doppio..  Quindi si, si, si! Promosso! :) 

-----------------------------------
Questo prodotto è entrato dritto dritto nella mia TOP per la cura dei capelli, 
forse più in là farò un post a riguardo.
 
Piccola parentesi:
sto davvero pensando di aprire il canale Youtube!
Avrei un sacco di idee che mi ronzano in testa,
l'unica cosa che mi manca il tempo!
La prossima settimana ho ben 2 esami universitari...
Che bello eh??
-.-
 
Cooooomunque!
Vi auguro buona domenica!
Un abbraccio,
Noemi

7 commenti:

  1. Da tenere in considerazione nei periodi in cui mi viene la forfora;) baci

    RispondiElimina
  2. io sto cercando un buon shampoo antiforfora pero non molto agressivo magari lo provo :)

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te sul mio blog spero ti può far piacere baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provalo :) a me è piaciuto molto! cmq.. arrivooooo!!

      Elimina
  4. Proprio oggi il mio parrucchiere mi ha detto che devo cambiare shampoo perchè il mio mi irrita la cute e in più ultimamente ho iniziato ad avere un po' di forfora, questa recensione perciò non potevo leggerla in un momento migliore! Proverò sicuramente questo prodotto! :) Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! A me è servito molto!! :)

      Elimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)