lunedì 7 gennaio 2013

Buoni Propositi 2013!

Hola dolls!
Eccomi qui a scrivere nell'anno nuovo.. sembra solo ieri che mi preoccupavo per i regali di Natale e invece, questo periodo è letteralmente volato via in un baleno!
Il 2013...
Mmmm.. beh se siamo sopravvissuti alle previsioni apocalittiche dei Maya, non dovremmo superare anche questo nuovo anno senza tante difficoltà??
Mi sa che sarà molto dura però...
L'università non è certo un parco giochi per fannulloni!! Tutt'altro! -.-
Alcune volte mi pento un po' di aver continuato gli studi; in fondo avevo già un diploma che mi permetteva di aver un lavoro serio..Ma d'altro canto, la vita universitaria è 'na figata! :)
Peccato non abitare a Torino... ma vabbè! Una mica può avere tutto no??
Comunque..
Mi sembra d'obbligo stilare la mia lista (grande protagonista di ogni anno!) dei miei buoni propositi per il nuovo anno.
Ebbene si!
Io ogni anno mi prefiggo degli obbiettivi che cerco di portare a termine entro il temutissimo 31 dicembre.. Questa volta ho deciso di scriverla interamente qui sul mio blog..

Beh.. Incominciamo allora con i propositi più personali:

- Amare e aver fiducia di me stessa, non è un obbiettivo vero e proprio.. ma ogni volta mi si presentano delle situazioni, specie nell'anno passato, in cui non ho alcuna stima di me.. il mio orgoglio sale alle stelle... ma non mi reputo mai abbastanza brava o all'altezza di qualsiasi cosa.
- Ascoltare, si proprio cosi. Ascoltare di più le persone che mi circondano; a partire dalla mia famiglia, al mio ragazzo, ai miei amici, ma anche a qualsiasi persona che abbia voglia di parlare con me.
- Essere costante. Troppo spesso io incomincio una cosa e poi la abbandono; non voglio sempre essere circondata da "scheletri" di progetti che all'inizio mi sembravano attraenti e meravigliosi e a metà ne avevo già l'odio.
- Non giudicare troppo ciò che non si conosce. Purtroppo possiedo una vista a raggi X. Quando conosco qualcuno, so già se sarà un SI o un NO. Troppo spesso ho giudicato con un NO tante persone per poi capire che tutti abbiamo difetti e che probabilmente anch'io ero un NO per moltissime persone. Ovviamente però, se io dico che una persona non mi piace, significa che proprio con me non avrà nulla a che fare.. Sono davvero poche le volte che mi è capitato (per fortuna!), ma se io ritengo che una persona non sia onesta o chissà che altro, significa che è proprio cosi! E non sbaglio mai di molto.. MA! non mi avventurerò troppo in questo discorso! Sarebbe un poema da far invidia alla Divina Commedia..

Ok! questi erano diciamo delle sfide per me stessa..  Le ultime due saranno le più difficili!!!

Ma eccomi arrivata a compilare la lista degli obbiettivi/desideri che cercherò di realizzare nel corso di quest'anno!

- Avere un portatile nuovo! Il mio piccolo netbook ormai mi sta abbandonando... quel cosino è  comodissimo, pratico e funzionale! ma sta' perdendo colpi... Io che vivo ormai sul computer un po' per l'università, un po' per video/ foto ecc.. lo trovo necessario quasi quanto l'ossigeno! Ma ho un piccolo dubbio esistenziale: cedere alle lusinghe dei futuristici Mac o prendere un portatile qualsiasi (risparmiando soldi!) e rimanere fedelissima al mio Ubuntu?? Mah!
- Tatuaggio! questo sarà l'anno in cui i miei mi butteranno definitivamente fuori di casa... dopo la bravata del piercing sulla lingua, ecco che gli ho già avvertiti che presto, la mia pelle si macchierà d'inchiostro! :) YEAAAHHh! Sul tatuaggio ci ho meditato a lungo.. e sono passata dal volere assomigliare a Kate Von D, all'essere più "pulita" ma sempre con scritte/disegni che mi rappresentassero.. Dedicherò un post al mio tattoo, perchè detto cosi a bruciapelo, la mia idea sembra stupida e cosi tanto per! ma NO!
- Ginnastica!!! Sia mentale che fisica! voglio essere più bella ai miei occhi e ciò comporta tutta una serie di cose legate al movimento: un'alimentazione sana ed equilibrata, un'attività fisica regolare, ecc... Sono indecisa se iniziare a fare Yoga, ma molto probabilmente me la farò a casa, tempo e fratellino permettendo!!
- Scrivere, scrivere e scrivere! voglio che questo blog raccolga ogni momento importante per me... e comunque rientra nei propositi personali dell'essere costante.
- Aprire un canale Youtube. In realtà esiste già, ma vi è solo un video (e pure idiota!). Mi passano un sacco di idee per la testa e mi piacerebbe condividerle, ma sarà che parlare davanti ad una videocamera è un po' strano, ho sempre rimandato l'apertura!
- Prima di sperperare il mio denaro in trucchi e Co., finire ciò che già possiedo!! In pratica anche quest'anno farò i miei project 10 pan. Questa volta però, un po' meno sforzati spero!!
- Curarmi di più. Puntare un pochettino di più sull'estetica non fa male! Uscire di casa spettinata e struccata, vestita come se fossi un arlecchino, non è il massimo. Quindi, su con la frivolezza!!!
- Risparmiare! Una cosa che non riesco più a fare.. tutti i miei risparmi finiscono nel giro di poco tempo... Lavoro e spendo, lavoro e spendo... Quello che mi frega sono i vari sconti, promozioni, ecc.. cavolo sephora perchè mi odi????! Ma una cosa che mi scoccia sul serio, è pagare una schioppettata di abbonamento per trasporti, libri, tasse scolastiche e via dicendo.. si studia per cosa? per andare al verde o per mettere le basi per una carriera lavorativa migliore?!
- Possedere almeno un paio (ebbene si, almeno UNO!) di Jeffrey Campbell!!! Dio se vi amo!! Adoro il modello Lita...
- Riciclio creativo!! Reciclare è davvero utile sia per il nostro pianeta, sia per il nostro umore! :)

Voilà!! Questa lista me l'appenderò in camera! :)
E ora... Buonanotte gente!
Si fa tardi e io sono vecchia.. :)

Un abbraccio a tutti quanti,
Noemi.


4 commenti:

  1. ciao Noemi..mi piacciono i tuoi buoni propositi per l'anno nuovo..pure io vorrei fare una bella lista e vedere se a fine anno sono riuscita mantenerne almeno qualcuno...impresa ardua..
    ti saluto...
    Baci
    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh si! è una vera impresa! ma se ci si riesce, le soddisfazioni sono moltissime!! :)

      Elimina
  2. Ogni anno anche io faccio una lista di buoni propositi che quasi mai rispetto :P Spero tu ti decida a fare video, se io non fossi timida aprirei un canale sicuramente! Nuova iscritta :) se ti va passa da me :) A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! anche io sono un po' timida.. ma credo che appena ho un minutino di tempo inizierò senz'altro! :)
      Grazie mille cmq.. corro a vedere il tuo blog :)
      byeeee

      Elimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)