mercoledì 1 agosto 2012

Restyling my room!


Hola! 
eh si... mi sono data anch'io al riutilizzo di mobili vecchi per dare una nuova luce alla mia camera!
ebbene si.. 
dopo lunghe discussioni con mia madre.. "tu non mi tocchi la scrivania!!! ha 40 anni!!" o "prova a macchiare il pavimento e ti farò bere l'acqua ragia!" o ancora "ma perchè non posso avere una figlia normale che al posto di distruggermi i mobili, lava, stira e mette in ordine??" ..... si mia mamma è un tantino esagerata...
finalmente ho avuto l'ok per incominciare la mia lunga maratona di re-styling della mia camera! =)
la mia stanza è sempre stata un po' il mio "guscio" in cui nascondermi e rilassarmi.. non è mai stata una stanza perfetta da esposizione.. e tanto meno non è mai stata uguale per più di tre mesi!
sono un po' lunatica lo ammetto.. ma non ho mai sopportato che la mia vita cadesse nella routine.. tantomeno la mia stanza!!
da quando ci siamo trasferiti in questa casetta in una frazione di montagna, più o meno 6 anni fa, le pareti non sono mai state dello stesso colore per più di un anno e mezzo... dal bianco al giallino, dal verdino al panna... e ora sono bordeaux e crema..  neanche i mobili sono stati sempre nella stessa posizione.. 
semplicemente perchè "l'abitudine" è una cosa che mi snerva... odio vedermi allo specchio appeso sempre allo stesso muro... odio dover studiare sempre contro la stessa parete... 
ma veniamo ai miei mobili... tutti sono stati ereditati, volente o nolente, da parenti...(prevalentemente da mia nonna)
ok.. non facciamo la schizzinosa.. io amo l'antico, il profumo dei libri vecchi... ma.. quando è troppo è troppo!!
Eccoveli:
armadio: di mia nonna quando mia madre aveva 12 anni. Stato attuale: in progressivo sfascio. Problema? Non posso cambiarlo di una virgola perchè la mia cara nonnina c'è affezionata.

Scrivania e sedia, comodino: facevano parte della cameretta di mia madre da quando aveva 5 anni.. stato attuale: shabby schif. Problema? Mobili laminati difficili da riverniciare. -.-


scrivania lunga ikea: il mobile più “giovane”.. appena 6 anni.. stato attuale: carino.. problema? Troppo lungo..

letto: faceva parte del letto a castello che condividevamo io e mio fratello nella prima casa.. stato attuale: cigolante. Problema? Non posso riverniciarlo perchè mia madre ha deciso di venderlo..

tavolino: bello! È l'unico mobile che mi piace.. stona un po' dall'idea che avevo per la mia stanza.. ma anche se ha 20 anni.. non mostra segni di cedimento!

Stereo: molto cool! =) radio, lettore cd (no mp3 purtroppo), lettore cassette e lettore dischi in vinile!  Anche se incomincia a tribolare un pochino! Accompagna fedelmente le mie giornate da più di 10 anni..

libreria: andata distrutta.

Ecco qui il mio problema principale!!
nel prossimo post vi farò vedere come ho rimediato a questo inconveniente! =) profumo di shabby!

Un abbraccio,
Memi.

Ps: per caso avete notato quante volte abbia menzionato mia madre e non mio padre?.. è lei il dittatore della famiglia..  un nemico da temere.. ma per ingraziarsela è semplice! Trasformati in cenerentola e lei ti adorerà =) lei adooora far le pulizie! =(

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)