sabato 7 aprile 2012

Recensione: latte detergente Garnier Bio Active.

Eccomi qui con la terza recensione. =)
questa volta vi parlerò di lui:

Garnier Bio Active Latte detergente.

descrizione del produttore:

-Il Latte detergente viso e occhi Garnier BioActive fa per me?
Sì, se desideri eliminare dalla tua pelle le impurità e il trucco.
-In che cosa è diverso?
Garnier BioActive è un latte detergente certificato BIO, ideato per offrire alla tua pelle tutta l’efficacia e la delicatezza di ingredienti di origine naturale accuratamente selezionati. 
-Come agisce?
La sua formula, arricchita con Aloe vera BIO nota per le sue proprietà idratanti e lenitive, elimina dolcemente le impurità e il trucco da viso, occhi e labbra.

packaging:
contenitore semplice con tappuccio che blocca il foro da dove esce il prodotto.. l'unica cosa che a me non piace (ma è solo una mia fissa!!) è la non trasparenza del materiale usato.. non sai mai quanto prodotto vi rimane! =) infatti mi è sembrato eterno!!

inci:
aqua, isocetyl stearate, glycerin, propanediol, benzyl alcohol, stearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice powder, p-anisic acid, crithmum maritimum extract, glyceryl stearate citrate, palmitic acid, potassium sorbate, salicylic acid, sodium hydroxide, sodium phytate, stearic acid, sucrose stearate, xanthan gum.

inci preso per comodità da "Sai cosa ti spalmi?"

come potete vedere questo latte detergente ha un inci positivo, ma non sempre presenta dei vantaggi...

pao:
6 mesi

quantità:
250 ml

prezzo:
mi ricordo sui 4-5 euro.. dipende dove lo comprate..

reperibilità:
ovunque!! io l'ho comprato al "famila".. è un supermercato... ma non saprei dire se esiste in tutta italia..
 cmq... l'ho visto molto in giro.. in fondo si tratta di un prodotto della garnier.. quindi altamente commercializzato...

mie opinioni:
allora... partiamo dalle note positive.. latte detergente con una lieve profumazione per nulla fastidiosa, abbastanza denso, permette di struccare velocemente il viso (superficialmente)...
note negative: non dimenticarsi mai di sciacquarsi il viso dopo l'utilizzo di questo prodotto.. avvertivo proprio un senso di pesantezza sulla pelle.. 
il trucco non lo scioglie completamente; anche se ho letto un sacco di recensioni positive in merito, a me  non strucca benissimo il viso.. mentre per gli occhi va molto bene! (attenzione a non far venire a contatto gli occhi con il prodotto, da parecchio fastidio!!!) cmq.. non so se ho un fondotinta con molecole di attack dentro, ma questo latte rimuove solo superficialmente la mia base.. 
diciamo che tutto sommato, è un buon latte detergente, senza schifezzuole al suo interno che otturano i pori della pelle.. bisogna ovviamente risciacquare bene il viso dopo l'utilizzo.. 
onestamente non l'ho ricoprato, non amo in generale il latte detergente, ma mi incuriosiva provare   questa linea biologica della garnier.. su internet trovi sempre il bello e il brutto di ogni prodotto.. quindi volevo avere una mia opinione personale.. non sono stata delusa.. ma neanche entusiasta... diamogli un 7/10 =) 

rapporto qualità/prezzo:
conveniente

consiglierei questo prodotto?
ma si... perchè in fondo è un inci difficile da trovare in prodotti sotto una determinata soglia economica.. perchè parlandoci chiaro.. i prodotti bio ecc.. costano un occhio della testa.. e sono più difficili da reperire... questo latte della garnier è buono.. quindi si ve lo consiglio!
solo una cosa..  chi ha la pelle molto sensibile non lo provi.. ho letto che ad alcune persone eravo comparsi brufoletti in seguito all'utilizzo di questo latte e di altri prodotti di questa linea!

bene.. finish!!
un abbraccio,
Memi.

6 commenti:

  1. Questa linea naturale della Garnier mi incuriosisce! Come hai detto tu i prodotti completamente bio costano abbastanza, e poi sono anche difficilmennte reperibili (tipo i prodotti della Lavera nella mia città non si trovano). Ciao, buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. anche io ho utilizzato questo prodotto e mi sono trovata particolarmente bene! di solito alterno marche come nivea e garnier per la detersione del viso

    http://lejournaldefleurs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai proato, però ultimamente ho letto molte recensioni...ora però devo finire i prodotti che ho in casa, poi quando li ho finiti farò acquisti!

    RispondiElimina
  4. Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e poi mi ci stò trovando benissimo

    RispondiElimina
  5. Rgazzeeee! per 4 euro va benissimo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Io, l'ho provato. Non sarà il top ma non fà neanche schifo. Parliamoci chiaro: per il prezzo che ha, non possiamo chiedere di più.


    RispondiElimina
  6. Ciao...ho la pelle molto secca e nonostante i prodotti Garnier siano qualitativamente buoni, questo mi lascia la pelle poco idratata. Ne ho trovato un altro, a base di karité con oli essenziali che sinceramente mi soddisfa...
    http://www.prodottidibenessere.it/it/linea-karite/1998-latte-detergente-karite-bdih.html

    RispondiElimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)