martedì 3 aprile 2012

Recensione: crema viso corpo Forsan.

Holaaa =)
eccomi con la seconda recensione...

la crema viso corpo Forsan all'aloe vera con olio di mandorle dolci..


nella foto del project 10 pan l'avevo travasata in una piccola giar perchè dovevo portarla con me in viaggio.. e tutto il tubetto era scomodo da portare...

descrizione del produttore:

"Crema delicatamente profumata, idratante, antietà, ricca di Aloe Vera. Nutriente per viso e corpo, si assorbe con facilità lasciando la pelle più tonica e vellutata. L'Aloe Vera esplica un'azione protettiva dagli agenti atmosferici e da esposizione al vento, al freddo, alla luce, al sole, all'acqua salata o clorata. Con un uso regolare, l'azione rivitalizzante dell'Aloe Vera restituisce alla pelle il suo aspetto setoso e carezzevole.
Viso: di giorno è perfetta come base per il trucco, di notte aiuta a mantenere la pelle tonica.
Corpo: applicare dopo il bagno o la doccia per mantenere la pelle morbida, vellutata ed elastica. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento."



packaging:
classico tubetto per creme, basta spremere la confezione per far fuoriuscire il prodotto.. 

inci:
Aqua, peg 100 glyceryl stearate, aloe barbadensis gel, ethyl hexyl cocoate, prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl alcohol, dimethiconol, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate, propylene glycol, ethylparaben, methylparaben, propylparaben, glycine soja oil, bha, bht, parfum.
inci non buonissimo.. ma migliore di parecchi altri.. fino a qualche mese fa non mi dedicavo molto al ecobiologico, ecc.. ora questo non sarebbe certo la mia prima scelta!

pao:
12 mesi (se ricordo bene!)

quantità:
125 ml 

prezzo:
intorno ai 5 euro, se non mi sbaglio.. dipende dai punti vendita comunque..

reperibilità:
molto facile da acquistare.. io personalmente l'avevo acquistata in un negozio a jesolo di nome "BIPA", ma lo vista anche in molti supermercati come l'auchan..

mie opinioni:
è una crema viso corpo che fa quello che promette. nonostante l'inci, mi è piaciuta molto. l'avevo acquistata a jesolo per la prima volta; il sole, mare, lavoro, depilazione, ecc.. facevano arrossare parecchio la mia pelle che aveva bisogno di parecchia idratazione. infatti, la usavo come doposole e mi ha fatto passare le scottature. dopo la depilazione, la usavo per rivitalizzare le parti in questione e il rossore scompariva dopo 2-3 minuti.. anche in viso l'ho usata perecchio come base pre-trucco come consigliava il produttore e (avendo problemi di secchezza delle pelle) mi garantiva una bella idratazione... a me nel complesso mi è piaciuta molto.. infatti questa era già la seconda volta che la compravo...
unica pecca, che però trovo leggermente fastidiosa.. bisogna farla assorbire bene perchè tende ad ungere un poco.. quindi ad esempio sulle gambe, la massaggiavo bene e lei in qualche minuto si asciugava bene.. non amo molto che una crema non si assorba subito facilmente..ma a parer mio il suo lavoro lo svolgeva bene!

rapporto/qualità prezzo:
assolutamente conveniente!

consiglierei questo prodotto?
si. a patto che non siate maniache di prodotti bio.. ma anche qui.. bisognerebbe fare un lungo discorso sui prodotti con molecole sintetiche.. perchè ora che è scoppiata questa mania del "naturale a tutti i costi", leggo recensioni dove vengano bocciati prodotti assolutamente validi proprio per qualche molecola al loro interno.. il problema dove sta? i 3/4 di queste recensioni sono fatte da persone che non lavorano con la produzione di cosmetici. e per loro un nome vale l'altro.. se all'improvviso la paraffina diventasse di moda, tutte li ad adorarla.. quando prima la denigravano... un principio attivo naturale non significa che sia buono.. ma per saperlo bisogna studiare.. e per fortuna lo sto studiando all'università..
cmq.. parlerò più avanti di questo argomento.. in conclusione.. io approvo questa crema! 

un abbraccio,
memi.

6 commenti:

  1. come si dice...dovevo cambiare crema, e mi sei capitata tu e questa recensione!!!
    bello la proverò sicuramente in questi giorni!!

    =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere esserti stata d'aiuto!! =)

      Elimina
  2. grazie delle info memi, la vedo spesso ma mai acquistata!:) ci faccio un pensiero ora! baci!

    RispondiElimina
  3. stavo proprio cercando una crema che potesse sostituire il mio barattolino ormai vuoto...spero di trovarla credo sia un'ottima crema!ti seguo
    baci sere


    http://lostintheclothing.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/pages/Lost-in-the-clothing/312103765498467

    RispondiElimina
  4. l'ho comprata oggi e al primo uso mi ha soddisfatta. Era nello scaffale bio della coop, forse non il posto migliore, ma l'avrei comprata ugualmente. Grazie per la recensione, susi

    RispondiElimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)