lunedì 19 marzo 2012

Chi di voi è umano?

Orrore. ebbene si.. è questa la parola più precisa per quello che sta accadendo nel mondo..
omicidi, rapine, sequestri, stupri, violenze,... decine e decine di casi al giorno..

ma perchè la gente sta impazzendo? sarà colpa della crisi? o dello stress che ormai ci circonda in ogni momento della giornata? sarà perchè per divertirsi bisogna vedere sangue ovunque?

mi rifiuto di credere che ormai sul pianeta terra non ci siano più valori che tengano salde famiglie, o politici che ancora usano il loro potere per i cittadini e non per loro stessi...

ma io ho solo 20 anni.. forse solo non è la parola corretta.. nel proprio piccolo ognuno cerca di far qualcosa di positivo per se e per le persone che ama..
ma mi chiedo come ciò sia possibile se tutto il mondo circostante ti impedisce di regalare ai tuoi figli un futuro roseo e speranzoso?

perchè la classe dirigente non si accorge delle minchiate che spara e non prova a far qualcosa di positivo per noi?
perchè si accede la televisione e senti un vecchio che si paragona a Obama e vuole anche lui 3 auto apposta per lui?

quante domande devo ancora pormi? e le risposte? chi può darmele? non mio padre.. non mia madre... non la mia famiglia...

nessuno conosce una risposta a tutti i mali che stanno capitando nel mondo in ques'istante...
oggi un pazzo serial killer ha ucciso tre bambini ed un insegnante ebrei a tolosa (francia)..  e si pensa sia collegato all'omicidio di tre paracadutisti sempre avvenuto in quella zona.. 

mentre guardavo il telegiornale.. distratta dal mio fratellino alle prese con la sua pappa.. ho visto questa scena...


non avevo prestato attenzione alla notizia, e quindi.. vedendo la signora alle spalle del presidente francese.. mi sono messa a ridere!
tre quintali di terra spiaccicata in faccia rendono ridicola qualsiasi persona.. lo notate anche voi no? a dir poco oscena...

ma poi.. sentendo la notizia.. ascoltando le parole del giornalista che descriveva la strage avvenuta in quel paese vicino a tolosa... la signora non mi pareva più cosi ridicola... (anche se si può notare benissimo che questa non sa truccarsi e assomiglia ad una vecchiaccia lampadata da 50 anni)...
anch'io dopo una notizia del genere sarei rossa di vergogna...
preferisco dunque credere che quel colorito innaturale sia per la vergogna, lo sdegno e il disprezzo di vivere in un mondo simile... dove l'odio supera la ragione... dove nemmeno dei bambini sono al sicuro dalla bestia umana nascosta dietro al primo "bravo ragazzo" che si incontra..

io non capisco. non capisco veramente come noi che ci reputiamo una razza intelligente.. superiore a qualsiasi razza animale sul pianeta.. siamo a livello sociale la più schifosa ed orribile.
nemmeno gli animali che molti di noi disprezzano e deridono per la loro stupidità, sono delle bestie del genere.

per concludere, molti di noi odiano studiare la storia.. dicono che è pallosa.. che non serve a nulla sapere cosa è successo 200 anni fa...
io vi dico.. studiatela! leggete! solo cosi si capiscono molti errori passati.. e solo cosi si ha una piccola probabilità che non avvengano più in futuro...

io spero ancora che le persone si accorgano in tempo di tutto l'odio che emanano nell'aria...
sono stanca di leggere mostruosità del genere...
è cosi tanto difficile sorridere alla vita?  


il discorso è cosi lungo.. che credo non mi basterebbe una vita intera per finirlo.. ma so che se ognuno nel suo piccolo.. cercasse un motivo per andare avanti.. basta una piccola scintilla di luce in un mondo di tenebre...
il mondo sarebbe un posto migliore... 
i problemi sono ovunque... 
ma dietro ad una montagna c'è sempre il sole.. 
basta solo volerlo... basta riuscire a vederlo... 
nessuno dovrebbe aver paura di vivere....
nessuno dovrebbe sentirsi diverso...
nessuno dovrebbe odiare...
e nessuno dovrebbe vivere con il dubbio del domani... con l'angoscia del futuro incerto...
ognuno dovrebbe rivedere il significato della parola "umano"...
quanti di noi possono affermare di esserlo?

Memi.




21 commenti:

  1. It is really sad. I am following you, I got a giveaway at my blog and would love you to enter! <3<3

    RispondiElimina
  2. good one..... nice blog dear if u like mine too may be v can follow each other http://lets-doll-up.blogspot.com/

    A giveaway on ma blog too

    RispondiElimina
  3. folowed bk sweety http://lets-doll-up.blogspot.com/

    Join the giveaway on my blog

    RispondiElimina
  4. she is over-maked up!!!hahaha
    Well said :)
    I'm following you, return love back?
    xo

    RispondiElimina
  5. Great blog! I`m your newest follower! Will be great if u follow me back!
    http://www.keepitstylishandsexy.blogspot.com
    xoxo :)))

    RispondiElimina
  6. concordo con te...
    possiamo seguirci a vicenda se ti va
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. This is totally irrelevant, but I LOVE your layout! Conrats!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post!
    Sono d'accordo con te, molto spesso mi chiedo ma in che mondo siamo? dove viviamo? ascoltando il telegiornale c'è solo un scenario macabro, ex che cercano di uccidere le loro fidanzate, gente matta che spara sulla folla.... Gli animali non si comportano così e il genere umano in certi casi dovrebbe chiamarsi bestia!

    io ti seguo, se ti va passa sul mio blog. ti aspetto^^

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!!

    NEW POST ON MY BLOG:


    BLOGBERRYE.

    RispondiElimina
  10. E' terribile che tu abbia solo 20 anni e debba vivere in un mondo così...
    mi spiace che non ci si renda conto che è tutto così triste e buio.
    Grazie per la visita
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già.. è terribile per tutti... grazie a te!
      Memi

      Elimina
  11. C'è pochissima umanità...hai ragionissimo!

    RispondiElimina
  12. Concorso,è tutto così disumano...

    RispondiElimina
  13. Davvero un bellissimo discorso...mi hai commossa...la penso come te ma purtroppo non la pensano tutti come noi..è così il mondo...un bacio!

    RispondiElimina
  14. Grazie mille! :)
    E grazie anche per il follow! Ricambio immediatamente :)

    PS: Bel discorso, hai ragione, ci vorrebbe davvero più umanità! ;)
    bisousxxx

    RispondiElimina
  15. I don't understand a thing, but I just have to say I love ur banner and blog design! :x

    RispondiElimina
  16. Lovely post dear! Check my blog and follow me if you want! I`ll follow back!

    Fashionspot.ro

    RispondiElimina

Grazie di cuore deℓℓa vostra visita! Ricambierò sicuramente :)